Il Presidente
URPEL
posta certificata
RSS
mappa del sito
suggerimenti
accesso facilitato
 
ISTITUZIONE
 
Cantieri aperti: i lavori sulla viabilità e sul patrimonio edilizio
 
Albo 
Pretorio on-line

 
Trasparenza, valutazione e merito

SEZIONI
SCELTI PER VOI
Comuni
 Scegli il tuo percorso
Provincia di Piacenza
Sei il visitatore n░ 8487929
IN PRIMO PIANO
Comunicato del 02/03/2018
Clicca per ingrandire l'immagine SITUAZIONE VIABILITA' DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
83 spartineve e 47 spargisale sul territorio


Il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che, a partire dalla mezzanotte di mercoledì 28 Febbraio, sono stati progressivamente attivati tutti i mezzi a disposizione della Provincia: 83 mezzi spartineve con lame e 47 mezzi spargisale al lavoro sui 1111,755 km di strade provinciali per garantirne la percorribilità.

A partire dal primo pomeriggio di oggi, la situazione delle strade di pianura è tornata alla normalità con piano viabile "al nero", gergo tecnico per indicare la strada sgombera da residui di neve e ghiaccio, mentre le strade di media e alta montagna - considerate le differenti temperature e la minor intensità del traffico - non sono ancora alla completa normalità, ma sono tuttavia percorribili con le dovute dotazioni (pneumatici invernali o catene). Prosegue l'attività di monitoraggio, pulizia strade e spargimento cloruri.

Non sono state rilevate situazioni di particolare disagio alla circolazione stradale.

Le previsioni meteorologiche segnalano che le precipitazioni nevose proseguiranno per tutta la giornata di domani e si raccomanda la dovuta prudenza.