“Insieme per prevenire e contrastare le condotte violente”
 Interventi e proposte al Legislatore in un convegno organizzato in Provincia il 22 novembre 2019

E' stato presentato ieri in Provincia, il programma del convegno “Tavolo provinciale di confronto contro la violenza alle donne”, che si terrà il 22 novembre 2019 dalle ore 14.00 alle ore 19,00 presso la Sala Consiliare dell'Ente di Corso Garibaldi, in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” del prossimo 25 Novembre.

L'incontro è stato aperto dal Presidente della Provincia, Patrizia Barbieri - che ha sottolineato – l'importanza della prevenzione per contrastare la violenza e di quanto sia fondamentale, creare una sinergia tra le Istituzioni per affrontare una tematica così attuale e importante come questa.
Inoltre ha ringraziato le forze dell'ordine e le associazioni che quotidianamente si impegnano a difesa di tutte le donne vittime di violenza.

“Il convegno – commenta il Vice Presidente della Provincia Valentina Stragliati - sarà dedicato a Elisa Pomarelli e a tutte le vittime di femminicidio, sarà un momento di confronto tra i soggetti del tavolo e la comunità piacentina ma soprattutto sarà l'occasione per raccogliere richieste e proposte da sottoporre al Governo per l'individuazione di azioni mirate per prevenire e contrastare il fenomeno della violenza di genere. Un Grazie anche a tutti i relatori che parteciperanno al convegno e ad Elisa Malacalza, moderatrice dell'evento”.

Il convegno, aperto alla cittadinanza, è accreditato al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Piacenza e all’Ordine degli Assistenti Sociali E.R.

In allegato il programma



Comunicato del 31/10/2019

Documenti: