Progetto Dimensione TeenagER 2: “Figli e Genitori ...assieme”
L'evento conclusivo Giovedì 14 novembre 2019 alle ore 17.00 presso la sala consiglio della Provincia

Giovedì 14 Novembre alle ore 17.00 presso la sala Consiglio della Provincia di Piacenza si terrà “Figli e e Genitori ...Assieme”, l'evento conclusivo del progetto “Dimensione TeenageER 2: dalla rappresentazione di se alla rappresentazione del mondo”.

Il progetto, proposto nell'ambito del progetto Concittadini, era finalizzato a coinvolgere un gruppo di adolescenti, provenienti da tutto il territorio regionale in un percorso partecipato volto alla realizzazione di un questionario attraverso il quale indagare le principali dimensioni della vita degli adolescenti.

All'incontro, che conclude un progetto coordinato a livello territoriale dalla Provincia di Piacenza con il coinvolgimento delle scuole secondarie di primo e Secondo grado, parteciperanno un gruppo di 20 genitori e 20 ragazzi e sarà un'occasione di confronto tra adolescenti e adulti su alcuni temi importanti quali autonomia, regole, studio, benessere, tempo libero e differenza di genere.

Interverranno il Vice Presidente della Provincia Valentina Stragliati, la dott.ssa Marinella Maffi, funzionario della Provincia di Piacenza e referente del progetto e la dott.ssa Monica Malaguti della Regione Emilia – Romagna. I gruppi saranno condotti dalla dott.ssa Silvia Branca e dal dott. Piergiulio Branca.

In allegato la locandina dell'evento.
 

Comunicato del 13/11/2019

Documenti: