Avviso pubblico per l'adozione del nuovo codice di comportamento dei dipendenti
Le osservazioni devono pervenire entro le ore 13.00 del 31 gennaio 2022

La Provincia di Piacenza ha adottato, con Provvedimento del Presidente n. 4 del 13 gennaio 2022, la bozza del nuovo Codice di comportamento dei dipendenti dell’Amministrazione provinciale, predisposto dal Segretario Generale in qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza.
Il Codice, redatto a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e del DPR 62/2013, sulla base delle Linee guida approvate dall’Autorità nazionale anticorruzione con Delibera n. 177/2020 “Linee guida in materia di Codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni", contribuisce a promuovere la qualità, l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati e a creare un contesto di fiducia e affidabilità.

Con il presente avviso pubblico si intende avviare il percorso partecipativo aperto - oltreché ai dipendenti, al Comitato Unico di Garanzia e alle Organizzazioni Sindacali rappresentative presenti all'interno dell'Amministrazione – anche a tutti a tutti gli interessati (c.d. stakeholders) identificabili nei cittadini, associazioni di consumatori e degli utenti, ordini professionali e imprenditoriali, portatori di interessi diffusi e, in generale, in tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dalla Provincia di Piacenza, al fine di raccogliere idee, proposte e suggerimenti.

Le osservazioni e le proposte dovranno pervenire entro le ore 13 del giorno 31 gennaio 2022, utilizzando il modello allegato secondo le modalità contenute nell'avviso pubblico e saranno valutate nell’ambito della stesura definitiva del codice di comportamento della Provincia di Piacenza.
 

Comunicato del 17/01/2022

Documenti: