ce='Arial, sans-serif'>Il servizio si pone, quindi, nella nostra realtà piacentina come complementare a quelli oggi offerti (a partire dal nido fino ad arrivare ai servizi integrativi alla scuola secondaria di primo grado come doposcuola o centri educativi), caratterizzandosi proprio per la sua flessibilità.

E' partito il nuovo corso "OPERATORI DI SERVIZI CONCILIATIVI PER LA FAMIGLIA"
Rif. PA 1229-2013/PC FSE Asse 3 (approvato con D.D. n. 1900 del 9/10/2013).
Nell'ambito del Progetto Sperimentale Tagesmutter sono aperte, fino alle ore 12 del 13 novembre 2013, le iscrizioni per accedere alla selezione del 4° corso di formazione, quest'ultimo gestito da Endo-fap -Don Orione Borgonovo – sede di Piacenza e rivolto a persone in possesso di ALMENO UNO dei seguenti requisiti di svantaggio :

 
non avere un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi;
  non possedere un diploma di scuola media superiore o professionale;
  avere superato i 50 anni di età;
  vivere soli con una o più persone a carico;
  essere senza lavoro da almeno 24 mesi;
  appartenere alle fasce delle nuove povertà

In allegato il modulo di pre-iscrizione da restituire a Endo-fap -Don Orione Borgonovo – sede di Piacenza, con tutti i riferimenti per avere ulteriori informazioni rispetto a quanto indicato nelle sezioni CHI E' LA TAGESMUTTER? e COME FARE PER ACCEDERE AL SERVIZO TAGESMUTTER? del sito.
Nella sezione ELENCO GESTORI ISCRITTI ALL'ALBO potete trovare i riferimenti delle Organizzazioni che gestiscono il Progetto Sperimentale Tagesmutter, a cui, ricordiamo, la Tagesmutter dalla fase di iscrizione a un corso, deve essere affiliata (CHI E' LA TAGESMUTTER?).
Le Organizzazioni attive in quest'ultima attività formativa sono:

Modulo pre - iscrizione corso Tagesmutter

Nota informativa - Chi è la Tagesmutter?

Come fare per accedere al servizio Tagesmutter?

Elenco gestori iscritti all'Albo

Presentazione sul territorio del progetto Tagesmutter/Madre di giorno su territorio