Ufficio di Piano
Con Provvedimento Presidenziale n. 109/2019 è stato istituito l'Ufficio di Plano (UP) della Provincia di Piacenza ed è stato nominato il suo Responsabile e il Garante della comunicazione e della partecipazione, in attuazione degli artt. 55 e 56 della LR n. 24/2017.
L'Ufficio è stato successivamente integrato mediante determinazione del Direttore generale n. 712/2021 e poi modificato con determinazione n. 170/2023
L’UP è istituito presso i soggetti di area vasta per l’attività di pianificazione territoriale di loro competenza, per l’esercizio della funzione di autorità competente per la valutazione ambientale e per lo svolgimento dei compiti propri delle STO di supporto dei CU. A tal fine nell’UP devono essere presenti tutte le competenze professionali richieste dalla legge per lo svolgimento delle funzioni di governo del territorio.
L’Ufficio di Piano della Provincia di Piacenza è così composto:
L'Ufficio è stato successivamente integrato mediante determinazione del Direttore generale n. 712/2021 e poi modificato con determinazione n. 170/2023
L’UP è istituito presso i soggetti di area vasta per l’attività di pianificazione territoriale di loro competenza, per l’esercizio della funzione di autorità competente per la valutazione ambientale e per lo svolgimento dei compiti propri delle STO di supporto dei CU. A tal fine nell’UP devono essere presenti tutte le competenze professionali richieste dalla legge per lo svolgimento delle funzioni di governo del territorio.
L’Ufficio di Piano della Provincia di Piacenza è così composto:
- geol. Giovanna Baiguera, geologo, per i profili geologico-sismici e idraulico-idrogeologici;
- geol. Roberto Buschi, geologo, per i profili geologico-sismici e idraulicoidrogeologici;
- dott. Antonio Colnaghi, funzionario economista, per i profili economici, demografici, sociali e finanziari;
- arch. Raffaella Cottini, architetto per i profili urbanistici attuativi ed edilizi;
- arch. Elena Fantini, funzionario architetto, per i profili urbanistici e paesistici;
- geol. Davide Marenghi, Dirigente del Servizio “Viabilità”, per i profili viabilistici e della mobilità;
- dott. Gianmarco Maserati, funzionario, per i profili della mobilità pubblica e amministrativi;
- arch. Vincenza Ruocco, architetto per i profili urbanistici e commerciali e per la valutazione ambientale;
- dott. Luigi Terrizzi, Segretario generale e Dirigente del Servizio “Personale, Affari Generali e Contratti”, per i profili giuridici;
- ing. Valeria Toscani, ingegnere, per i sistemi informativi territoriali ed elaborazioni cartografiche, infrastrutture, viabilità;
- dott.ssa Elena Visai, istruttore direttivo amministrativo, per i profili amministrativi.
Il dott. Vittorio Silva, Dirigente del Servizio “Territorio e urbanistica, sviluppo, trasporti, sistemi Informativi, assistenza agli Enti Locali” è il Responsabile dell’UP provinciale.
La dott.ssa Elena Visai, assegnata al Servizio “Territorio e urbanistica, sviluppo, trasporti, sistemi Informativi, assistenza agli Enti Locali” e membro dell’UP, è il Garante della comunicazione e della partecipazione.
Servizio: Territorio e Urbanistica, Sviluppo e trasporti, Sistemi Informativi, Assistenza agli Enti Locali
Dirigente Responsabile: Dott. Vittorio Silva
La dott.ssa Elena Visai, assegnata al Servizio “Territorio e urbanistica, sviluppo, trasporti, sistemi Informativi, assistenza agli Enti Locali” e membro dell’UP, è il Garante della comunicazione e della partecipazione.
Servizio: Territorio e Urbanistica, Sviluppo e trasporti, Sistemi Informativi, Assistenza agli Enti Locali
Dirigente Responsabile: Dott. Vittorio Silva